Ni no Kuni: Cross Worlds

1.01.004

Ni no Kuni: Cross Worlds è il prosieguo dell'MMORPG Genshin Impact, in una versione per PC che sfrutta tutto il potenziale della grafica dello Studio Ghibli

Pubblicità

L'MMORPG sequel di Genshin Impact

8 giugno 2022
7 / 10

A grande richiesta sbarca su Windows Ni no Kuni: Cross Worlds di Netmarble, sequel di Genshin Impact, con una grafica che porta la firma dello Studio Ghibli, autore di vari film di animazione come Il Viaggio di Chihiro.

Scopri un mondo sconfinato, stringi alleanze con altri giocatori e sconfiggi i tuoi nemici

La versione per Windows si rivela identica a quella per Android, se non per la possibilità di giocare con tutta la comodità offerta da un PC e su un grande schermo; la meccanica di gioco e la trama rimarranno comunque invariati, così come l'ambientazione, che ci permetterà di scoprire un vastissimo open world che potremo esplorare sfidando ogni genere di nemico con l'aiuto dei giocatori che troveremo strada facendo, con i quali potremo stringere alleanze che ci renderanno sempre più forti.

Per giocare a questo gioco di ruolo e azione in terza persona dovremo aver installato la versione per mobile sul nostro telefono Android o Apple e aver già creato un account, che dovremo sincronizzare sul nostro PC. Il computer ci regalerà così una qualità d'immagine superiore rispetto ad un qualsiasi dispositivo mobile e ci permetterà di gustare il frutto del lavoro del motore grafico Unreal Engine 4, con il quale è stato sviluppato, in tutto il suo splendore. Qui, pertanto, potremo creare un personaggio da zero e, man mano che avanziamo, potremo renderlo sempre più adatto a completare la nostra missione: salvare il mondo.

Infine, vale la pena sottolineare che la grande differenza nella versione per mobile la troveremo nei controlli, che adesso potremo gestire con mouse e tastiera, con la possibilità di riconfigurare alcuni tasti per adattare il più possibile il controllo al nostro stile di gioco.

Elies Guzmán

Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...

Alice Verni

Alice Verni

Caratteristiche